Aperte le iscrizioni per il corso europeo gratuito di formazione per “Operatore di Teatro nel Sociale”

Aperte le iscrizioni per il corso europeo gratuito di formazione per “Operatore di Teatro nel Sociale”

Aperte le iscrizioni al 1° corso europeo di formazione per Operatori di Teatro sociale. A organizzarlo l’associazione Oltre le Parole Onlus di Roma, capofila del Progetto Europeo Re.Sto.Re di cui la comunità San Patrignano è partner. Il corso fra l’altro sarà completamente gratuito perché organizzato e proposto nell’ambito del programma Erasmus Plus e quindi realizzato grazie ai fondi ad esso destinati.

Il corso prevede un massimo di 20 partecipanti che saranno selezionati in base alle lettere motivazionali che invieranno al momento dell’iscrizione e alle loro esperienze pregresse in corsi o master per operatori di teatro, nel settore dell’educazione non formale, alla frequentazione di scuole di teatro, recitazione, pedagogia teatrale, e in base ai contatti con strutture adeguate (centri giovanili, carceri, centri diurni di igiene mentale, scuole, centri anziani, comunità di recupero, Sprar, etc.) in Italia o all’estero dove poter realizzare la parte di tirocinio conseguente alle lezioni in aula.

Il corso si terrà a Roma da ottobre a dicembre 2021 e avrà la durata di 300 ore così suddivise: 180 ore distribuite in 11 week end e 120 ore di tirocinio come conduttore di un corso pilota da svolgere da gennaio ad aprile 2022, effettuabile anche nella città di provenienza del partecipante. Alla fine del corso sarà rilasciato l’attestato del primo corso europeo per “Operatori di Teatro nel Sociale”.

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 15 luglio 2021 e le candidature vanno inviate all’indirizzo mail  segreteria@teatrocivile.it entro e non oltre il 15 luglio 2021 corredate di CV e lettera motivazionale. Tutti i dettagli sul Corso Europeo per ‘Social Theatre Operator’  sono consultabili sul sito di Oltre le Parole Onlus https://www.teatrocivile.it/corsiots.html e anche sul sito ufficiale  del Progetto Re.Sto.Re www.restore-project.com  

 

 

 

 

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *