Le donne della filiera del Cinema al Floating Theatre

Evento speciale con Cate Blanchett promosso dal Floating Theatre in occasione dell’anteprima della serie “Mrs. America” di cui è protagonista e produttrice esecutiva.

In collegamento dal Boat in Cinema Campari Venezia l’attrice ha salutato il pubblico del TimVision Floating Theatre di Roma e ha introdotto la proiezione dei due primi episodi.

Le due arene galleggianti di Roma e Venezia, il TIMVISION FLOATING THEATRE e IL BOAT IN CINEMA CAMPARI, sono state idealmente unite grazie a questo evento speciale e dalla proiezione in contemporanea delle prime due puntate di “Mrs. America”.

Alla presenza di Cate Blanchett a Venezia si affianca a Roma quella delle donne dell’audiovisivo e delle associazioni della filiera impegnate sul tema della parità di genere. La serie offrirà loro uno spunto per parlare del loro impegno sul campo.
Saranno presenti assieme a Fabia Bettini e Gianluca Giannelli: la regista Karole Di Tommaso, Concetta Gulino e Paola Randi dei 100autori, Chiara Sbarigia, Direttore A.P.A., Antonietta De Lillo per Women in Film Tv Media Italia, Maria Pia Calzone e Francesco Bolo Rossini per U.N.I.T.A., Giulia
Morello per Dire Fare Cambiare e Miriam Previati per Mujeres nel Cinema.

Pluricandidata agli Emmy 2020, “Mrs. America” è incentrata sull’aspro dibattito politico e culturale sorto negli anni ’70 negli USA sull’approvazione dell’Equal Rights Amendment (ERA), per il riconoscimento di pari diritti a tutti i cittadini, senza distinzione di sesso.

Il cast della serie

La serie vanta un team di star: accanto al premio Oscar® Cate Blanchett, l’attrice Rose Byrne, nominata all’Emmy Award nel ruolo di Gloria Steinem; la vincitrice dell’Emmy Award, Margo Martindale (Bella Abzug); la vincitrice dell’Emmy e del Golden Globe Award Uzo Aduba (Shirley
Chisholm); Elizabeth Banks (Jill Ruckelshaus) e la vincitrice dell’Emmy e del Golden Globe Award Tracey Ullman (Betty Friedan).

I produttori esecutivi sono il vincitore dell’Emmy Award Dahvi Waller (Mad Men), in qualità di creatore e showrunner, Stacey Sher (Django Unchained, Erin Brockovich)
nominato dall’Academy Award, Coco Francini, Cate Blanchett e Anna Boden & Ryan Fleck (Captain Marvel, Billions), che hanno diretto quattro dei nove episodi, compresi i primi due.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *